Sfida Vincente nasce dalla necessità di voler comunicare e portare in primo piano gli esempi buoni sia di start up che di imprese già consolidate per dare voce a quell’Italia che crede ancora in questo Paese e che in questo Paese vuole rimanere. Si vuole quindi dare volto e voce agli esempi positivi ed innovativi, perchè le belle notizie, sopprattutto in tempi di crisi economica ma anche sociale come quella che l’Italia oggi sta affrontando, sono fondamentali.
GRP Televisione è convinta del progresso in chiave sostenibile in quanto crede che una classe dirigente sana possa nascere e svilupparsi solamente se la comunità che la popola abbia le possibilità di esprimersi al meglio.

Il Piemonte è l’esempio calzante di come la produttività ed operosità degli individui sia stata capace di adattarsi ai cambiamenti che si sono susseguiti nel corso del tempo sia nel governo delle aziende sia nell’impostazione dei nuovi modelli produttivi.

Sfida Vincente vuole riaccendere la speranza con esempi positivi, di chiara fama, che in qualche modo hanno messo al servizio della comunità le loro competenze negli ambiti più disparati ma che possono essere un esempio per i giovani.

La conduttrice è Alessia Bertolotto, una giovane impreditrice cuneese che opera nella Green Economy e che è convinta che il tema dei giovani, delle start up, dell’innovazione e delle imprese già affermate sia cruciale in questo periodo.

Sfida Vincente  è un talk show / infotainment che si sviluppa con un intervista a due, in studio un pubblico giovane assisterà a farà domande al protagonista con l’obiettivo di valorizzare il “genius loci” il “saper fare” del nostro territorio attraverso il racconto della loro esperienza/idea, sia essa ancora in fase embrionale a livello di Start Up, sia a livello di impresa innovativa affermata sul territorio.

Sfida Vincente, ogni giovedi alle 21,15 su GRP Televisione, canale 13 del digitale terrestre.

 

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook.